Essere in regola,
senza pensieri.

Erion Care supporta i Produttori nell’affrontare in modo semplice e sicuro tutti gli adempimenti normativi previsti dal Decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 196 in ambito di rifiuti dei prodotti del tabacco con filtri e filtri commercializzati in combinazione con i prodotti del tabacco.

I Soci di Erion Care possono contare su un team qualificato e professionale in grado di offrire un’assistenza tempestiva e dedicata sulle tematiche inerenti agli adempimenti previsti dalla legge. Il Consorzio mette, inoltre, a disposizione degli associati un ampio portafoglio di servizi.

Obblighi Prodotti del tabacco per i Produttori esteri

I Produttori esteri che non hanno sede legale in Italia e vendono i loro prodotti del tabacco sul territorio sono chiamati ad assolvere gli obblighi di legge nazionali (D. Lgs. 196/2021). Per questo, la normativa prevede la nomina di un Rappresentante Autorizzato responsabile per l’adempimento degli obblighi ricadenti sul Produttore. Al fine di facilitarne il processo, i Soci di Erion Care possono usufruire di un Rappresentante Autorizzato per i prodotti del tabacco con filtri e per i filtri commercializzati in combinazione con i prodotti del tabacco.

Update, seminari di aggiornamento e formazione, guide e manuali, newsletter: Erion Care ha numerosi strumenti a disposizione del Socio per far sì che rimanga sempre informato e aggiornato sulle ultime novità normative e non solo.

Come
Diventare socio

Scopri come diventare socio del più importante Sistema italiano di Responsabilità Estesa del Produttore.
Un servizio unico per tutte le esigenze.