back

Erion Care, a Ecomondo distribuiti migliaia di posaceneri portatili

Il Consorzio del Sistema Erion per il contrasto del littering dei mozziconi è stato presente in fiera per quattro giorni con uno stand visitato da tanti stakeholder. Il 9 novembre insieme a Erion Energy ed Erion Packaging, il Consorzio ha organizzato la prima edizione del Fuori Ecomondo by Erion.

Dal 7 al 10 dicembre Erion Care è stato presente a Ecomondo con uno stand informativo visitato da numerosi ospiti ai quali sono stati distribuiti migliaia di posacenere portatili: un piccolo simbolo del grande impegno del Consorzio nel contrasto al littering dei mozziconi.

Le grafiche di “Senza Filtri” e gli studi di dss+
La presenza di Erion Care ha accompagnato i visitatori di Ecomondo fin dagli spazi d’ingresso alla Fiera dove sono state collocate le grafiche formato gigante della campagna di sensibilizzazione “Senza Filtri”, prodotte dalla communications agency Edithink.  Lo stand del Consorzio, presidiato dai nostri esperti, ha rappresentato un vero e proprio punto di ritrovo per tanti stakeholder interessati a conoscere ed entrare in contatto con le iniziative di comunicazione messe in campo da Erion Care per sensibilizzare i cittadini sul fenomeno della dispersione dei rifiuti del tabacco nell’ambiente. Così sono state consegnate gratuitamente numerose copie dello Studio “L’abbandono dei mozziconi nell’ambiente. Strategie e soluzioni per evitarlo, realizzato dalla società di consulenza dss+ per il Consorzio diretto da Letizia Nepi. Un lavoro che ci ricorda i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità secondo la quale ogni anno nel mondo vengono gettati a terra circa 4,5 mila miliardi di mozziconi.

 

Il Fuori Ecomondo by Erion
Il 9 novembre a partire dalle ore 18.30, Erion Care è stato uno dei tre padroni di casa (insieme a Erion Energy ed Erion Packaging) della prima edizione del Fuori Ecomondo by Erion. L’evento, organizzato con il sostegno di Ecomondo, è stato aperto dal saluto di Andrea Fluttero, Presidente di Erion Compliance Organization, a cui ha fatto seguito un breve panel di esperti sul tema della comunicazione e della sensibilizzazione del cittadino come impegno concreto per favorire la transizione verso modelli e comportamenti più sostenibili. Tra gli ospiti che hanno raccontato le sfide e le best practices erano presenti: Laura Castelli, Direttore Generale di Erion Energy; Roberto Magnaghi, Direttore Generale di Erion Packaging; Letizia Nepi, Direttore Generale di Erion Care, Alessandra De Santis, EconomiaCircolare.com; Anna Montini, Assessore all’Ambiente del Comune di Rimini; Antonello Antonicelli, Associazione dei Comuni Italiani e Giulio Renato, Direttore Centrale Servizi Ambientali e Flotte di Hera Spa.

A seguire, per tutti gli ospiti, si è tenuto lo spettacolo di Marco Berry, l’artista ha portato sul palco uno speech coinvolgente dando nuovi spunti di riflessione sulle tematiche ambientali.