back

#SenzaFiltri, arriva la campagna social di Erion Care

Il Consorzio del Sistema Erion dedicato a contrastare l’abbandono dei rifiuti dei prodotti del tabacco nell’ambiente rilancia il suo messaggio contro il littering dei mozziconi attraverso i video di tre famosi content creator

Erion Care ha lanciato #SenzaFiltri, la campagna social che punta a sensibilizzare i cittadini sui danni ambientali causati dal littering dei mozziconi e sul corretto uso dei cestini. #SenzaFiltri, che è parte integrante dell’iniziativa di comunicazione promossa da Erion Care sui più importanti periodici italiani, ne prende il nome e ne aggiorna i contenuti per ampliarne il pubblico anche attraverso i social network. La campagna, che rappresenta un nuovo impegno del Consorzio verso un futuro più sostenibile e consapevole, denuncia con un nuovo linguaggio, la cattiva e diffusa abitudine di abbandonare nell’ambiente i filtri dei prodotti del tabacco che, lo ricordiamo, sono composti in parte da plastica e impiegano anni a biodegradarsi, deturpando gli spazi pubblici e generando gravi danni alla flora e alla fauna.

La prima storia di #SenzaFiltri con Carolina de’ Castiglioni

#SenzaFiltri, vanta la collaborazione con tre content creator di spicco delle agenzie Corax e In-Sane che, con creatività e autenticità, raccontano perché è fondamentale prendersi cura dell’ambiente, partendo da un piccolo, ma significativo gesto: conferire correttamente i mozziconi di sigaretta. Il primo video, pubblicato lo scorso 30 settembre, è stato quello di Carolina de’ Castiglioni, aka carothesituation, che attraverso un’avventura del suo personaggio Young Sciura ha spiegato ai suoi follower che “per salvare il mondo bastano i piccoli gesti”. Le prossime storie della campagna saranno quelle presentate da Francisco Porcella, surfista, corridore ed esploratore da 109.000 follower su Instagram, e di Frank Gramuglia, lo storyteller con la cravatta rossa, che presenterà il suo contributo per #SenzaFiltri nel corso di Ecomondo 2024.

Una campagna che punta alla tutela dell’ambiente

“Con questa campagna abbiamo voluto rilanciare un messaggio chiaro: per fare del bene a noi e al Pianeta basta partire da un gesto semplice, ma molto responsabile come quello di buttare i mozziconi negli appositi cestini o nei posaceneri portatili. Erion Care è in prima linea nella sfida al contrasto del littering dei prodotti del tabacco e lo ha dimostrato con un impegno diretto durante iniziative di plogging e giornate di raccolta dei rifiuti. Questa campagna prosegue sulla strada della sostenibilità che i nostri Produttori hanno scelto di seguire in nome della tutela dell’ambiente”, ha dichiarato Carlo Carincola, Industry Expert di Erion Care.

 

Per non perderti i prossimi contenuti di #SenzaFiltri, visita sul sito di Erion Care la pagina dedicata alla campagna